Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore
Home Firenze Sesto Fiorentino-Calenzano Trilogia delle ombre

Trilogia delle ombre

0
Trilogia delle ombre

Tre appuntamenti per tre letture sceniche sa “I racconti del terrore” di Edgar Allan Poe, a cura di Atto Due, in collaborazione con la sezione soci Coop di Sesto Fiorentino e Calenzano, nel Giardino del Teatro Limonaia di Sesto Fiorentino.
Con:
– Sofia Menci,
– Nicola Morucci,
– Caterina Rossi,
– Federico Serafini

Coordinamento tecnico: Brando Nencini.

Quando?

  • martedì 21 giugno : “La notte bianca”
    Il pozzo e il pendolo
    Il ritratto ovale
    Il cuore rivelatore
  • martedì 28 giugno: “La notte nera”
    Mai scommettere la testa col diavolo
    Ligeia
    Il gatto nero
  • martedì 5 luglio : “La notte rossa”
    Morella
    La maschera della Morte Rossa
    William Wilson

Attraverso l’opera di Edgar Allan Poe, scrittore alienato, estromesso, incompreso, ci muoviamo in un terreno che indaga il terrore. Grazie alle suggestioni che i suoi racconti evocano, Poe ci conduce in un percorso che ci fa abbandonare ogni certezza, ci spinge verso un’oscurità da cui cerchiamo sempre di fuggire. Dà voce a ciò che è dimenticato, che è perduto, che è rimosso per quieto vivere. Ed è questo spazio, fatto di malinconiche presenze e sottili corrispondenze, che vogliamo abitare.

Attraverso queste pagine, che raccontano di luoghi misteriosi, di grottesche feste in maschera e tombe oscure, di figure inquietanti a lume di candela e dame velate vestite di bianco, accettiamo l’orrore che fa parte di ogni uomo, anche di noi.
Un percorso che è simile ad un cammino, ad un progressivo inabissarsi, insieme, in un mondo d’ombra. Un atto comunitario di discesa nell’abisso, per riemergerne più forti e meno soli.

Info e prenotazioni: prenotazioni@teatrolimonaia.it, 3938120835