Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the comment-approved domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/informatorecoopfi.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6131

Deprecated: Creation of dynamic property acf_field_image_select::$settings is deprecated in /var/www/vhosts/informatorecoopfi.it/httpdocs/wp-content/plugins/ACF-Image-Select-master/image-select-v5.php on line 29
Spaghetto al doppio pomodoro | Informatorecoopfi.it
Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Spaghetto al doppio pomodoro

Un piatto dalla bontà e semplicità disarmanti. E non dimenticate di aggiungere pomodori crudi e basilico alla fine. Parola della cuoca toscana Luisanna Messeri

Luisanna Messeri
Luisanna Messeri
Cuoca e blogger toscana

Cosa c’è di più buono di un piatto di spaghetti al pomodoro? Ma un piatto di spaghetti al doppio pomodoro! Questo è il piatto italiano più famoso del mondo. C’è un motivo: è di una bontà e semplicità disarmanti, sempre che si abbiano i prodotti giusti!

La pasta deve essere
gran qualità, grano duro con 14 minuti di cottura; l’olio, extravergine; il pomodoro, l’ingrediente principe di questa ricetta deve essere fresco e maturato al sole, e i pomodorini
datterini sono perfetti per creare un condimento pieno di gusto e di sapore.

Non hanno bisogno di essere sbucciati perché la loro buccia in cottura quasi si disfa, aggiungendo colore e profumo. Ma quello che qui fa davvero la differenza è la dose di pomodori crudi messi col basilico alla fine… provate e mi rammenterete!

Buona pastasciutta al pomodoro a tutti, Luisanna

Gli ingredienti (x 4 persone)

Tempo di preparazione:20 minuti

La preparazione

  1. Mettete una pentola di acqua sul fuoco con un pugno di sale grosso e, quando bolle, calate la pasta.
  2. Intanto in una padella capiente versate 4 cucchiai di olio e aggiungete, a freddo, i due spicchi di aglio interi, 500 g di pomodorini tagliati a metà, un mazzetto di basilico e un pizzico di sale grosso.
  3. Mettete sul fuoco e fate cuocere per 10 minuti, girando di tanto in tanto.
  4. Togliete l’aglio e il basilico e frullate i pomodori, rimettendo la crema ottenuta nella padella.
  5. I pomodorini rimasti tagliateli in due, togliete loro i semi e l’acqua di vegetazione, fateli a pezzettini e teneteli da parte.
  6. Scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con sugo di pomodoro, aggiungendo alla fine i pomodori crudi, a foglie e una macinata di pepe.
  7. Impiattate con garbo la vostra pastasciutta al pomodoro più buona del mondo, rifinendola con un filino di olio a crudo e due foglioline di basilico fresco.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti