Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Social District. Racconti di vicinato ai tempi del Coronavirus

Manifattura Tabacchi per raccontare la vita e far incontrare gli abitanti dei quartieri fiorentini di novoli, San Jacopino e Isolotto

Dopo aver creato il palinsesto multimediale Home Edition, dando così continuità alle iniziative culturali dedicate ad arte, design, green thinking, musica e molto altro, Manifattura Tabacchi trasforma la piazza di quartiere in un’agorà digitale di relazione e scambio, una piattaforma di racconto del vicinato, di Firenze.

Nasce Manifattura Tabacchi Social District, un progetto che permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura – che si estende ai quartieri di Novoli, San Iacopino e Isolotto – di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.

Grazie a Social District sarà possibile anche condividere esperienze e competenze, idee attraverso un programma di formazione gratuita. Un’opportunità per aggiornarsi ed essere pronti a ripartire sfruttando le potenzialità degli strumenti digitali.

Manifattura Tabacchi accoglie i “vicini di casa” sui propri canali digitali, che diventano così piattaforma di condivisione, conoscenza e interazione tra i residenti e le realtà di aggregazione che si trovano nella zona in cui vivono. Un vero e proprio affaccio condominiale digitale dove potersi incontrare, raccontare la propria attività e storia attraverso nuovi contenuti multimediali e presentare iniziative – come laboratori o corsi – virtuali.

Nel gruppo Facebook dedicato al quartiere i residenti saranno invitati ad iscriversi e potranno rivivere il vicinato e la propria città come una vera piazza digitale, per scambiarsi informazioni e coinvolgere gli utenti attraverso le varie attività proposte.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti